Servizio di apertura di uno sportello decentrato dell’agenzia delle entrate

L’Amministrazione Comunale di Barge è lieta di comunicare che proseguirà anche nell’anno 2012 il servizio di apertura di uno sportello decentrato dell’Agenzia delle Entrate presso il Comune di Barge. Tale postazione, operativa dal 2007, si è dimostrata particolarmente utile per fornire assistenza ai cittadini sui servizi fiscali dell’Agenzia stessa.

La Comunità Montana Valli del Monviso e la Direzione Regionale del Piemonte dell’Agenzia delle Entrate hanno siglato il 7 febbraio u.s. un’apposita Convenzione che prevede il protrarsi sino al 31 dicembre 2012 dell’apertura di uno sportello dell’Agenzia delle Entrate-Ufficio Territoriale di Saluzzo sul territorio bargese, per un giorno ogni due settimane ad esclusione del mese di agosto, con inizio da giovedì 23 febbraio e orario di apertura dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

Anche per quest’anno il Comune di Barge si è impegnato a mettere a disposizione un apposito locale presso l’Ufficio Turistico, con ingresso dalla Biblioteca Comunale di Via Monviso n. 1, e relativi arredi e cancelleria, con collegamento telefonico appropriato, assumendone a proprio carico gli oneri relativi. La Comunità Montana Valli del Monviso mette a sua volta a disposizione, in comodato all’Agenzia delle Entrate-Ufficio di Saluzzo, un personal computer portatile ed una stampante per i collegamenti telematici.

Piena la soddisfazione di questa Amministrazione, che, alla luce dell’effettiva utilità e degli ottimi risultati conseguiti dal servizio in argomento, ne ha auspicato e promosso con forza, ancora una volta, la prosecuzione.

Si precisa che i servizi erogati dallo sportello dell’Agenzia delle Entrate operativo a Barge riguarderanno essenzialmente: rilascio codice fiscale-partita I.V.A.; assistenza alla compilazione, ricezione, trasmissione telematica delle dichiarazioni modello unico; interrogazioni all’anagrafe tributaria; chiarimenti su cartelle di pagamento, avvisi bonari e comunicazioni di irregolarità; registrazioni contratti; presentazione istanze di sgravio.

COLOMBATTO Luca