Torneo dei Borghi 2012 - Memorial Roberto Sanino

La competizione di bocce si è conclusa con la vittoria del Borgo Cavallotta, premiato nel corso di una speciale serata di festeggiamenti svoltasi sabato 14 luglio, mentre lo scorso sabato 28 luglio, al termine della partita di calcio Crocera – Centro, hanno avuto luogo, per mano dell’Assessore allo Sport Sig.na Manuela Picotto, le premiazioni delle squadre vincitrici dei tornei di calcio e beach volley, nell’ambito di una serata di festa allietata da una cena conviviale organizzata a cura dell’Associazione Turistica Pro Loco Barge.

Gli incontri di calcio a 11 si sono conclusi con la vittoria del Borgo Crocera che, dopo due finali perse ai rigori, quest’anno sempre ai rigori si è aggiudicata la vittoria, dopo essere riuscito a conquistare il pareggio a 5 minuti dalla fine. Secondo posto dunque per il Borgo Centro, mentre il San Rocco si è aggiudicato la finalina per il terzo posto, combattuto con il Borgo Inferiore.

Gli incontri di beach volley hanno visto sul più alto gradino del podio il Borgo Centro, il Borgo San Rocco al secondo posto ed il Borgo Inferiore al terzo.

Nell’ambito delle premiazioni e dei riconoscimenti finali, Stefano Bongiovanni (Borgo Inferiore) ha ottenuto la palma di miglior calciatore, Aurelian Lupu (Borgo San Rocco) si è aggiudicato il titolo di capocannoniere, mentre Marco Rossa (Borgo Crocera) ha conquistato quello di miglior giovane. Per quanto concerne i giocatori di beach volley, Daniele Marconetto (Borgo Centro) e Anna Magnano (Borgo Inferiore) hanno conquistato rispettivamente il riconoscimento di miglior giocatore e miglior giocatrice.

Al Borgo Crocera è andato il Trofeo del “Torneo dei Borghi” e il Memorial “Roberto Sanino”, consegnato dal papà Franco Sanino.

L''Assessore Sig.na Manuela Picotto si è complimentata con le giocatrici ed i giocatori del Crocera e con quelli dei vari Borghi che hanno partecipato con entusiasmo alla manifestazione sportiva con le loro squadre di calcio, beach volley e bocce, garantendo una costante e nutrita presenza di un pubblico caloroso che per l’intero corso del Torneo ha sostenuto gli atleti con grande affetto e calore, ed ha quindi ringraziato tutti coloro che hanno operato alacremente e con impegno per la buona riuscita dell’evento.

L’Amministrazione ribadisce il suo sentito grazie a organizzatori, giocatori e tifosi per aver animato lietamente tante belle serate.

Il Sindaco Arch. Luca Colombatto in particolare ringrazia tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita di questo evento che, grazie allo sport, quello autentico, praticato per puro divertimento e con sano spirito agonistico, ha visto la partecipazione di centinaia di giovani e meno giovani provenienti dalle varie Frazioni del Comune, i quali hanno così avuto modo di riallacciare vecchi rapporti o stringere nuove amicizie. Per cui un grazie sincero a chi anche quest''anno ha proposto questa splendida festa.

L’ASSESSORE ALLO SPORT

PICOTTO Manuela