UN BACIO UNICO

Nella vastissima e variegata famiglia dei “baci” che contraddistingue la pasticceria piemontese, i “Bargesini”, sia nella loro versione classica (due meringhe friabili con ripieno di cioccolato fondente e rhum) che nelle varianti al cioccolato bianco, all’arancia, al limoncello, al maraschino, alla nocciola senz’alcol, costituiscono senza dubbio un vero e proprio unicum, offrendosi come un prodotto dolciario assolutamente peculiare del nostro territorio.

Il Sindaco Luca Colombatto, che da sempre attua una politica di tutela e promozione di tutti i prodotti tipici locali, si compiace particolarmente per le parole di elogio spese da Massobrio per i baci di Barge ad opera del Sig. Lusso, elogiato come “ottimo pasticciere… che usa due ingredienti filosofici: rispetto della tradizione e materie prime a chilometro ravvicinato”. Coi suoi prodotti artigianali di alta qualità, la “Pasticceria Luciano” fa parte, a pieno titolo, di quella rosa di aziende presenti sul Comune di Barge che, operando da sempre con grande serietà, attenzione alle materie prime più pregiate e rispetto per la tradizione, offrono al mercato prodotti di eccellenza, contribuendo in maniera determinante a rafforzare nei consumatori la fiducia nel nostro artigianato e l’amore e l’orgoglio per il Made in Italy, diffondendo nel mondo il nome della nostra Città.

Anche alla luce di questo prezioso riconoscimento, che costituisce senza dubbio un incoraggiamento a continuare a operare con tenacia e passione con la rigorosa professionalità di sempre, l’Amministrazione Comunale esorta le imprese bargesi, chiamate a far fronte alle difficoltà di questa grave congiuntura economica, a proseguire con fiducia nelle loro attività con l’abilità e lo zelo consueti: il loro operato contribuisce in maniera determinante a mantenere in vita la nostra economia e per ciò dobbiamo loro viva gratitudine.

Luca COLOMBATTO